Brindisi, avviata la procedura per la selezione di 325 scrutatori effettivi e 150 supplenti in vista delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio
La commissione elettorale del Comune di Brindisi ha avviato la procedura per la selezione di 325 scrutatori effettivi e 150 supplenti in vista delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio, così come di un eventuale ballottaggio che si svolgerebbe il 28 e 29 maggio. L’avviso pubblico è stato pubblicato sul sito del Comune di Brindisi.
Il 50% dei 326 scrutatori effettivi sarà scelto fra coloro che, a seguito di apposito avviso, avranno presentato istanza di disponibilità ad assumere l’incarico di scrutatore e che siano in possesso dei seguenti requisiti: essere regolarmente iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune di Brindisi; avere un reddito lordo familiare, da attestare con autocertificazione contenuta nell’istanza, per l’anno di imposta 2022, non superiore a 11.747,00 euro, elevato di 1.033,00 euro per ogni componente del nucleo familiare oltre il richiedente. Potrà essere presentata una so la domanda per ogni nucleo familiare.
Il restante 50%, invece, assieme assieme agli scrutatori sostituti, o percentuale maggiore in caso di insufficienza delle domande di cui al periodo precedente, verrà sorteggiato tra tutti gli iscritti all’albo. Il sorteggio, la cui data sarà pubblicata sul sito on-line del Comune di Brindisi, sarà effettuato in seduta pubblica presso i locali dell’Ufficio Elettorale del Comune.