Brindisi, i consiglieri di opposizione chiedono nuovamente le dimissioni della giunta comunale
I consiglieri di opposizione del Comune di Brindisi hanno confermato la volontà, già più volte espressa, di dimissioni dell’amministrazione entro la giornata di lunedì 24 febbraio.
“Dobbiamo ridare quanto prima la parola ai cittadini consentendo il voto agli elettori già a maggio 2025. La città sta attraversando una fase critica, tra emergenze occupazionali, sociali ed economiche, che richiedono scelte urgenti e responsabili”, affermano in una nota. L’iniziativa giunge a poche ore dall’incontro tra il sindaco Giuseppe Marchionna ed una delegazione di Fratelli d’Italia, sempre più decisa a chiedere il rientro in giunta di Massimiliano Oggiano.
La questione è stata “congelata” fino ad oggi, quando si svolgerà l’audizione sulla candidatura del capoluogo a capitale italiana della cultura per il 2027. “Se ciò non avverrà entro oggi, Brindisi sarà costretta a subire un lungo commissariamento. – continua la nota delle opposizioni comunali – La città non può assolutamente permettersi né un’amministrazione paralizzata né decisioni calate dall’alto senza un reale coinvolgimento democratico”.