Brindisi, l’Ugl Metalmeccanici elegge Massimo Lorenzo come segretario
Si è tenuto presso la Sala Conferenze Ugl a Brindisi il V° Congresso Provinciale dei Metalmeccanici. Ha aperto e presieduto i lavori il Segretario Nazionale della Federazione, Antonio Spera. Presenti all’evento il Segretario Utl Brindisi, Damiano Flores, i Consiglieri Nazionali, il Confederale Pino Giordano unitamente al Nazionale Ugl Tlc, Francesco Stigliano oltre, alla partecipazione di innumerevoli ospiti politici e sindacali del territorio. Massimo Lorenzo è stato eletto Segretario Provinciale dell’Ugl Metalmeccanici di Brindisi per acclamazione e all’unanimità.
Nel suo discorso di ringraziamento, il neo Segretario dichiara:” sono pronto e preparato ad iniziare sfidando il futuro con coraggio, partendo dal territorio industriale consapevole che la mia elezione nel Congresso è un punto di partenza e una grande occasione di confronto. Grazie, dobbiamo continuare a mettere a fattor comune le idee e giocare un ruolo da protagonisti, con coraggio. Spinta e sostegno che non mancherà dal mio ‘maestro sindacale’ Damiano Flores che non farà mai mancare il suo apporto costruttivo alla federazione metalmeccanici e sicuri che garantirà una forte partecipazione su tutto il territorio Brindisino da Segretario Territoriale”
“I Congressi – dichiara il Segretario Nazionale UglM, Spera – sono una grande occasione di confronto, dobbiamo continuare a mettere a fattor comune le idee e giocare un ruolo da protagonisti, con coraggio. Un plauso và a Lorenzo ricordando che è un sindacalista da grandi risultati, come attestati nello stabilimento Leonardo Divisione elicotteri di Brindisi dove è anche Rls e da dove inizia la sua attività sindacale. Un grazie a tutti i dirigenti, agli iscritti e delegati che hanno contribuito nell’ottenere questo importante risultato nell’eleggere Lorenzo alla guida dei metalmeccanici per i prossimi quattro anni. Un impegno che grazie e soprattutto al supporto garantito di Damiano Flores, Segretario Utl renderà sempre più forte la Ugl metalmeccanici nel territorio di Brindisi, nelle aziende metalmeccaniche, soprattutto nel gruppo Leonardo e su tutto il territorio nazionale”