A Brindisi lo spareggio di Fed Cup tra Italia e USA
Sarà il Circolo Tennis di Brindisi ad ospitare lo spareggio play-off di Fed Cup tra Italia e USA, in programma dal 18 al 19 aprile. L’ufficialità è arrivata dalla Federtennis. Si giocherà all’aperto su un campo in terra allestito presso la struttura brindisina, che torna ad ospitare un evento tennistico dopo 10 anni, dall’incontro sempre di Fed Cup, tra Italia e Russia.
Le azzurre arrivano all’appuntamento brindisino dopo il ko contro la Francia a Genova (3-2) nel 1° turno del Gruppo Mondiale, mentre le americane, inserite nel Gruppo 2, hanno battuto l’Argentina. La vincente tra Italia e USA rimarrà nel Gruppo Mondiale, la perdente, nella prossima stagione, disputerà il Gruppo II.
Le atlete dovrebbero arrivare a Brindisi il 12 aprile. Probabile la presenza delle sorelle Serena e Venus Williams, che darebbero alla manifestazione un interesse maggiore. Ma Brindisi è anche la casa di Flavia Pennetta, che ha mosso i suoi primi passi proprio nel Circolo Tennis. La 32enne potrebbe essere tra le convocate del coach Barazzutti, assieme alle altre big del tennis ‘in rosa’, ovvero Sara Errani e Roberta Vinci.