Brutto scivolone interno per la Coserplast Matera
COSERPLAST MATERA-TONAZZO PADOVA 0-3
MATERA: Matheus 11, Casulli, Percoco, Postiglioni 1, Berni 3, Pinerua 13, Janusek 12, Suglia 9, Di Tommaso, Gaetano. All. Draganov
PADOVA: Garghella, Leonardi, Moretti 14, Vedovotto 14, Volpato 1, Giannotti, Balaso, Rosso 15, Mattera 3, Pedron, Salgado 7, Maniero. All. Schiavon
ARBITRI: Gasparro di Salerno e Canessa di Bari
SEQUENZA SET: 17-25 (25′); 20-25 (24′); 26-28 (32′)
BATTUTE VINCENTI: 5-3
BATTUTE ERRATE: 17-12
Brutta sconfitta per la Coserplast Matera nel quarto turno del campionato di pallavolo maschile di A2. Al ‘Palasassi’ gli uomini di Draganov cedono per 3-0 al Tonazzo Padova, squadra ambiziosa che ha dimostrato di essere superiore e di giocare una pallavolo davvero piacevole; nelle fila materane, l’assenza di Corsini si è fatta sentire. Un ko che brucia, perchè c’era bisogno di dare continuità alla vittoria della scorsa settimana contro il Potenza Picena.
Primo e secondo set a totale appannaggio degli ospiti, guidati dal trio Moretti-Vedovotto-Rosso, che hanno fatto la differenza e spostato subito gli equilibri, come testimoniato anche dai time out tecnici (5-8 e 9-16 nel primo set, 5-8 e 12-16 nel secondo).
I materani si svegliano nel terzo set, e giocano con più piglio, con Pinerua che realizza anche 4 ace consecutivi, portando i suoi al massimo vantaggio (9-3). Il pubblico si scalda e trascina la squadra, ma i patavini danno sempre la sensazione di essere sul pezzo, di mantenere la calma e colpire. La gara è più combattuta, punto a punto, ma l’errore di Matheus sancisce la vittoria dei veneti dopo mezz’ora di battaglia.
Inizia così con una sconfitta il trittico di gare che vedrà impegnata la Coserplast in una settimana: giovedì trasferta in Brianza contro il Vero Volley Monza, e domenica al ‘Palasassi’ contro il Sieco Service Ortona, compagine che, sino alla vigilia di questa giornata, condivide la vetta della classifica con il Globo Sora.