Buon esordio degli atleti del Team Light Matera nella gara di triathlon
Buone prestazioni domenica 8 settembre nella manifestazione di triathlon svoltasi a Modugno in occasione del campionato regionale pugliese dove ha visto la presenza di numerosi atleti provenienti oltre che dalla regione ospitante anche dal Molise e dalla Basilicata. “La manifestazione – spiega Angelo Rubino – ha visto gli atleti cimentarsi per la conquista del titolo regionale e di una convocazione per il Trofeo delle regioni che si disputerà il 29 settembre a Lignano Sabbiadoro”.
Prova di nuoto in piscina con la formula del laghetto e prove di ciclismo e corsa su strada appena fuori dall’impianto hanno consentito di apprezzare le gesta degli atleti visibili nei ripetuti passaggi da familiari e tecnici presenti in buon numero, sole e caldo hanno completato la giornata con una cornice ideale per i ragazzi impegnati. Si è cominciato con la categoria cuccioli (nati 2004-2005) dove il Team Light si è imposto subito con l’atleta Ambrosecchia Aurora che ha percorso le seguenti distanze:
50 mt nuoto- 1 km di bici- 250 mt corsa.
A seguire la categoria esordienti (nati 2002-2003) gara combattuta fino all’ultima frazione dove l’atleta del Team light Santospirito Laura ha saputo imporsi sulle altre concorrenti vincendo la sua categoria percorrendo:
50 mt nuoto- 2km di bici- 500mt corsa.
Medaglia d’argento nella categoria Youth A dell’atleta Grieco Alessandro che, dopo aver concluso un ottima frazione di nuoto si è dovuto difendere nella frazione di bici per la notevole differenza di bicicletta con gli avversari, recuperando poi nella frazione di corsa e tagliando il traguardo nella seconda posizione percorrendo:
250mt nuoto – 8 km bici – 2km corsa.
Buone prove e di grande intensità per Iacovone Michele, Ruggieri Ivan, Paolicelli Francesco,Graziano Luca, Iacovone Giuseppe, Ruggieri Daniele, Graziano Andrea per l’impegno profuso in una fase di conoscenza della disciplina. Ad accompagnare gli atleti in questa bellissima esperienza i tecnici Angelo Rubino e Valeria Agatiello.Il Team light -conclude Rubino- crede nel benessere dei ragazzi che abbiamo un corretto stile di vita. Lo sport, ed in particolare il triathlon, è perfetto per fare crescere sani i nostri figli. Noi crediamo molto nei giovani sani: qualcuno potrebbe diventare leggenda, gli altri “campioni” nella vita di tutti i giorni. Prossimo appuntamento per i triathleti a Leporano per l’aquathlon il 14 settembre mentre per lo stesso giorno a Seclì è in programma il convegno di aggiornamento per i tecnici sulla corsa.