BasilicataSport

Buon risultato per la Team Light Matera a Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro (Ud) ha ospitato, nei giorni 23-24-25 aprile 2012, il Campionato Nazionale AICS di Nuoto. La manifestazione, organizzata dalla Direzione Nazionale, Settore Sport, con la collaborazione della Commissione Tecnica Nazionale di Nuoto, del Comitato Provinciale AICS di Udine e del Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia, si è svolta presso la Piscina del Villaggio Turistico Sportivo E.F.A. – G.E.T.U.R. – Via Centrale – Lignano Sabbiadoro nella vasca olimpionica (m. 50 – 8 corsie). Per la manifestazione si tratta di una diciannovesima edizione del tutto particolare, dal momento che si colloca all’interno delle celebrazioni per i 50 anni dell’Associazione, nata nel 1962.

“L’evento – spiega Angelo Rubino, responsabile tecnico del Team Light – è prima di tutto una grande festa dello sport e un momento di incontro tra atleti, appassionati, tifosi e volontari del mondo sportivo. Il programma quest’anno ha visto la partecipazione di 1300 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia per contendersi il titolo di Campione Nazionale di nuoto AICS 2012 . La manifestazione, infatti, non è stata solo competizione, ma ha compreso anche momenti di educazione allo sport e di confronto, oltre che di divertimento e aggregazione per i più piccoli. Il Team Light ha conquistato due medaglie d’argento e quattro di bronzo e buoni piazzamenti questi i nomi dei protagonisti:

Categoria Ragazzi

 Grieco Alessandro argento nei 50 mt farfalla con il tempo di 30”62 per solo un decimo a sfiorato l’oro dopo aver condotto la gara fino alla fine e Bronzo nei 100 mt farfalla con il tempo 1’08”35;

 Papapietro Francesca Argento nei 100 mt dorso con il tempo di 1’17”30 e bronzo nei 50 mt dorso con il tempo di 35”70;

Categoria Juniores

 Di Lecce Silvia bronzo nei 100 mt farfalla con il tempo di 1’24”30;

Categoria Assoluta

 Doppio Bronzo per Scarciolla Michele nei 100 mt dorso con il tempo di 1’06”67 e nei 50 mt dorso con il tempo di 29”97.

Questi risultati insieme al contributo di Lufrano Gabriel, Borraccia Marco, Aliani Giulia, Aliani Francesca, Paolicelli Francesco, Chietera Martina, Santospirito Laura, Barbone Manuela, Pavese Caterina,Graziano Andrea, Graziano Luca, Iacovone Giuseppe, Iacovone Michele, Ruggieri Ivan, Ruggieri Daniele e Gigante Aurora hanno portato al 12° posto la Basilicata come classifica finale per Regioni e all’ 11° posto in quella di società. Ad accompagnare gli atleti i tecnici Angelo Rubino e Valeria Agatiello oltre ai genitori degli atleti. Prossimo appuntamento con gli atleti del team light è per il 1 maggio presso la piscina comunale di Modugno in occasione dell’acquathlon (nuoto +corsa).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *