Buona la prima amichevole per il Massafra Calcio
Prima uscita stagionale, ieri pomeriggio, per il nuovo Massafra del presidente Gianni Occhinegro. Sull’erba dello stadio “Italia”, la formazione guidata da Enzo Murianni supera agevolmente il Talsano. Al 7-0 finale (3-0 nel primo tempo) contribuiscono Stefanelli, Turi, Crupi, Protopapa, Pilolli, Rossi e Beltrame. Il tecnico giallorosso, nei due tempi, schiera formazioni sperimentali. Nel primo tempo Murianni si affida al modulo 3-5-2: davanti al portiere Signorile, operano Mappa, Riformato e Friuli, con Ingrosso e Coronese esterni; De Cesare, Bocconi e Stefanelli a completare il centrocampo; in avanti, spazio alla coppia Turi – Crupi.
Nonostante il duro lavoro atletico, la squadra si muove bene, mostrando una buona circolazione di palla. Nella ripresa il tecnico Murianni cambia modulo e attori. Nel 3-4-3, davanti al portiere Colucci, piazza Dragone, Friuli e Caforio, con Saliu, Pilolli, Protopapa e Scuro a centrocampo; in attacco agiscono Rossi, Beltrame e Chiffi.
Buono l’impegno mostrato anche nella ripresa, con i quattro gol che evidenziano la lucidità in fase offensiva. Prima dell’esordio in Coppa Italia, fissato per il 1° settembre, il Massafra sosterrà altre due gare amichevoli: mercoledì 21 agosto, alle ore 19,00 (stadio “Italia”), contro la formazione Berretti del Martina e giovedì 29 agosto contro la Juniores del Taranto.