Calcio a 5, il Vis Milionicum vince e convince: Cus Potenza asfaltata per 9-2
La formazione biancoceleste guidata dal tecnico, Luigi Perrino, torna alla vittoria e lo fa in modo convincente, dopo le polemiche della scorsa settimana. Si cercavano risposte ed i ragazzi del Vis Milionicum le hanno date sul campo: tre punti dovevano essere e tre punti sono arrivati con una rotonda vittoria che lancia i Miglionichesi a 21 punti in classifica nel gruppo composto dal terzetto Amici del Borgo e l’ Essedisport di Venosa, prossima avversaria del Vis.
Mattatore sotto porta per i Miglionichesi è stato Nunzio Clementelli, Bomber del Vis che lotta per la classifica cannonieri, con ben 25 gol, ben assistito da Carbone e Sacco che gli hanno propiziato ottimi assist, e consentito di segnare 4 gol.
Parte arrembante la formazione di casa ma al primo affondo ospite, al 2’, capitolail vantaggio.I ragazzi di Perrino non si perdono d’animo ed al 5’ con una travolgente azione personale di Carbone in slalom ad arrivare alla conclusione che porta il risultato sull’1-1. Ancora Carbone si ripete qualche minuto dopo con lo stesso copione, che chiude la prima frazione sul 2 a 1.Da segnalare l’ottima prestazione di Laviola che con ottimi interventi riesce a mantenere il risultato invariato. Secondo tempo è sempre Vis, Nunzio Clementelli innescato da un Sacco oggi scatenato,1-3, subito dopo è il Capitano a salire in cattedra, in contropiede, ad arrotondare il risultato con affondo dalla destra.
Il pressing degli ospiti si concretizza al 9′ che accorciano, superando Laviola.Il Cus inizia a credere in una rimonta ma al 15′ è ancora Clementelli che in area, su passaggio filtrante di Sacco, crea scompiglio e sigla il 2-5. Un recupero a centrocampo di Carbone consente a Clementelli per l’appoggio della palla in rete.2-6 Sul 2-6 il Cus non desiste e trova il palo con un azione corale. Minuti finali intensi con Clementelli che innescato da Iacovone firma il 2-7 siglando il suo quarto gol di giornata.Nel finale è Ettorre a saldare ancora di più il risultato sul 2-8, ma quando mancano solo pochi minuti come ciliegina sulla torta è il gioiellino di casa, Danilo Divincenzo a siglare il risultato sul 2-9 su perfetto diagonale di Iacovone.
Ottima prova per il Mister, molto soddisfatto a fine gara, un elogio va a tutta la squadra, e soprattutto a Dino Iacovone che con il suo carattere ha dato una marcia in più a un Vis che fino ad ora ha balbettato un po’, appuntamento a Sabato 28/02/2015, ore 16:00 nella tana del Vis, dove arriva il temibile Essedisport di Venosa.