Calcio, festa promozione per il Bari
Una curva nord colorata da migliaia di cartoncini bianchi e rossi e una doppia esibizione musicale hanno preceduto il fischio d’inizio della gara di campionato (Girone I, serie D) Bari-Rotonda, festa promozione per i pugliesi tornati tra i professionisti.
Davanti ad un pubblico di quasi 20mila spettatori hanno cantato prima Renato Ciardo (una hit legata all’identità barese) e poi Sabino Bartoli, autore dell’inno del club “Bari grande amore”. La gara è iniziata con una decina di minuti di ritardo per garantire la contemporaneità con le altre partite del girone. Sulla balconata della nord è stato esposto uno striscione con questo testo: “Passano gli anni ma la gente ti segue come sempre”.
La gara è terminata 2-1 per il Bari. Al San Nicola gli uomini del tecnico Giovanni Cornacchini conquistano la ventiquattresima vittoria, grazie alle reti di Floriano e Simeri, di Chiavazzo la rete degli ospiti, che in virtù del risultato sono aritmeticamente retrocessi in Eccellenza. (Ansa)
Tabellino Bari-Rotonda
BARI (4-2-3-1): Marfella; Turi, Di Cesare, Mattera, Nannini; Hamlili (81′ Iadaresta), Feola (66′ Brienza); Piovanello (55′ Langella), Neglia (73′ Liguori), Floriano (87′ Bolzoni); Simeri. A disposizione: Belussi, Cacioli, Quagliata, Pozzebon. Allenatore: Cornacchini
ROTONDA (4-4-2): Gonzalez; Nicolao, Stilletti, Pastore, Taccogna; Marigliano, Chiavazzo, Galdean (55′ Gonzalez, 74′ Granata), Talia (77′ Ostuni); Evacuo (66′ Cocuzza), Flores (55′ Zappacosta). A disposizione:Oliva, Tucci, Illiano, De Stefano. Allenatore: Baratto
ARBITRO: Stefano Campagnanolo della sezione di Bassano del Grappa (Barbata-Danese)
MARCATORI: 8′ Floriano, 69′ Chiavazzo (R), 87′ Simeri
NOTE: Ammonito Galdean (R)
RECUPERO: 0′ p.t., 4′ s.t.