Calcio Lega Pro Seconda Divisione: Matera-Vigor Lamezia 0-2
MATERA-VIGOR LAMEZIA 0-2
MATERA: Musacco, Manetta (83′ Alassani), Fedi, Calà, Di Fusco, Provenzano, Capolei (86′ Cirillo), Stella (75′ Formuso), Del Sorbo, Giannone, Ancora. All.: Cadregari.
VIGOR LAMEZIA: Forte, Trovato, Scalise (68′ Mercurio), Giuffrida, Sinitropi, Caridi, Paonessa, Catalano (84′ Parisi), De Luca, Rondinelli, Lattanzio (71 Potestio). All.: Costantino.
Arbitro: Cangiano Pasquale di Napoli; Assistenti: Orsini-Di Carlo.
RETI: 28’Rondinelli, 91’Fedi (autorete).
Brutta sconfitta perl’FC Matera in casa contro la Vigor Lamezia. Una gara abbastanza noiosa, con pochi sprazzi, giocata a ritmo blando da entrambe le formazioni. Per gli uomini di Costantino c’è stato un maggiore cinismo sottoporta, unito a quel pizzico di fortuna che molte volte non guasta, come nell’occasione del raddoppio. Dopo un gol annullato giustamente a Di Luca per un fallo di mano, i calabresi hanno sbloccato il risultato al 28′: passaggio filtrante di Paonessa per Di Luca, parata di Musacco e tap-in di Rondinelli. Il Matera ci mette molta volontà, ma non basta. Ad inizio ripresa, il Lamezia potrebbe raddoppiare, ma è Musacco a ribattere la conclusione di Di Luca. L’occasione per il pareggio materano arriva al minuto 52′: Caridi svirgola un rinvio, Forte sbaglia la presa e Del Sorbo fallisce clamorosamente a porta vuota, calciando sul palo. La fotografia della stagione del centravanti biancazzurro. In pieno recupero contropiede del Lamezia con Di Luca che colpisce di punta, deviazione di Fedi, pallone che si impenna, scavalcando Musacco per il 2-0 finale. Ora per il Matera c’è la trasferta nel Lazio, contro il Fondi.