BasilicataMicroPostSport

Calcio: Matera Grumentum batte il Paternicum con il punteggio di 6 a 0 e conquista l’accesso alla serie D

Al XXI Settembre il Matera Grumentum batte il Paternicum con il punteggio di 6 a 0 e conquista l’accesso alla serie D con quattro giornate di anticipo e davanti ad una splendida cornice di 2000 tifosi.



La gara di oggi attesa ed emozionante per il probabile traguardo, si è svolta per i primi venti minuti in fase di normale conoscenza , con una attenta difesa della squadra ospite.
Poi come di consueto il Matera Grumentum trovando lo spazio giusto per avanzare , ha chiuso il primo tempo con il punteggio di 2/0 e con le reti di Lacarra e Gerardi.
Il secondo tempo vede un rigore dato per atterramento di Falco e realizzato dallo stesso e ben tre goal realizzati da Martinez entrato nel secondo tempo al 20′ al posto di Dimatera.
Indimenticabile e meritata l’esultanza dei tifosi alla fine dell’incontro, che pone nuovamente la città di Matera nel calcio professionistico, grazie al lavoro serio della sua società.

Margherita Giasi

Matera Grumentum: Pagkratis, Pellegrini, Lobosco, Marotta, Dinielli, Latorre, Dimatera, Cordisco, Lacarra, Falco, Gerardi.
Allenatore Antonio Finamore. A disposizione: Salerno, D’Italia, Fernandez, Hysaj, Ferreira, Magliano, Martinez, Mastroberti, Prudente.

Paternicum: Saccende, Pizzuto, Milano, Pascale, Lobosco, Marchesano, D’Elia, Pascuzzo, De Maio, Briglia.
Allenatore Cirigliano. A disposizione: Calo, Vaccaro, Falvella, Fortunato, Cirelli, Pizzo, Papaleo.
Arbitro
Carmine Laudadio di Matera
Assistente 1
Angelo Macchia di Moliterno.
Assistente 2
Francesco Di Leo di Policoro.

Reti
Primo tempo
31′ Lacarra (MG)
33′ Gerardi (MG)

Secondo tempo
23′ Falco su rigore (MG)
26′ 31′ 35′ Martinez (MG).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *