Cappuccetto Rosso a Massafra
Ritorna a Massafra “Cappuccetto Rosso”, una delle storiche produzioni del Teatro delle Forche. L’appuntamento è nel Teatro Comunale (Piazza Garibaldi), sabato 2 febbraio, alle ore 21, e domenica 3 febbraio, alle ore 18.
«La storia di Cappuccetto Rosso non ha certo bisogno di essere presentata, data l’enorme popolarità di cui gode. Essa mostra la difficile lotta tra il principio di piacere e il principio di realtà. Tramite la storia di Cappuccetto Rosso il bambino comincia a capire, almeno a livello preconscio, che soltanto le esperienze che ci sopraffanno suscitano in noi corrispondenti sentimenti interiori che non possiamo dominare; una volta che abbiamo imparato a padroneggiare tali situazioni, non dobbiamo più temere l’incontro con il lupo. Recitato da sei attori che si avvicendano nei ruoli principali e servendosi di un allestimento sobrio ed essenziale, da album dei bambini, lo spettacolo si arricchisce della creatività dell’attore e della partecipazione dello spettatore».
Con Angelica Schiavone, Giancarlo Luce, Cilla Palazzo, Espedito Chionna, Giuseppe Ciciriello e Lisa Serio. Regia Carlo Formigoni. Scena e costumi Mariella Putignano.
Lo spettacolo rientra nel progetto di Residenza Teatrale “LégamInTeatro”, intervento cofinanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) PUGLIA 2007/2013, Asse IV azione 4.3.2, Il costo del biglietto è di 5 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.teatroleforche.com; 0998801932.