Carmine Cicala partecipa all’iniziativa promossa dall’Istituto comprensivo “L. Sinisgalli” di Potenza per la “Settimana della Costituzione”
“Illustrare i princìpi fondamentali della Costituzione italiana, che costituiscono la base della vita politico-sociale di un Paese e il fondamento stesso della convivenza civile, alle bambine e ai bambini significa renderli conoscitori e custodi del testo fondativo della nostra società”. Così il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, ha commentato la “Settimana della Costituzione”, l’iniziativa promossa dall’Istituto comprensivo “L. Sinisgalli” di Potenza che fa parte del piano triennale dell’offerta formativa dell’istituto, iniziata il 14 marzo e che terminerà il 19 marzo.
“Sarò lieto di partecipare oggi, giovedì 17 marzo, alle ore 10.30 , ad un momento di riflessione con i docenti e la dirigente scolastica dell’istituto, Giovanna Gallo, e felice di incontrare i bambini, i futuri cittadini del nostro domani. Parlare con loro, in questo momento storico in cui purtroppo continuano a soffiare venti di guerra, di valori quali la libertà e l’uguaglianza, la fratellanza, la dignità, la democrazia, l’etica, ma anche di doveri come la solidarietà e la partecipazione equivarrà a sottolineare che noi tutti dovremmo guardare alla Costituzione come ad un albero che va curato quotidianamente e con grande attenzione se desideriamo raccoglierne i frutti”.