Comunicati

Cartelle di bonifica: le nostre proposte

Buona l’iniziativa dei Circoli del Pd della Murgia per chiedere la sospensione del pagamento delle fantomatiche cartelle del Consorzio di Bonifica e lodevole la proposta di una apposita seduta del Consiglio Comunale. Ma, noi di Forza Italia, riteniamo che sia una iniziativa limitata e politicamente prudente per salvare gravi responsabilità che competono al Pd regionale e alle altre forze di centro sinistra che sostengono il Governatore Vendola che, dopo aver disastrato la Regione Puglia, ha sgangherato il suo SEL.
Intanto Forza Italia ritiene che il pagamento non venga solo sospeso ma che le bollette vanno annullate perché i Cittadini non possono pagare ciò che non hanno. E’ già molto sufficiente il carico di tanti altri balzelli per i quali il Governo PD di Renzi continua a balbettare senza mettere mano seriamente ad alleggerire la pressione fiscale italiana che è la più alta d’Europa.
In secondo ordine, il carrozzone del Consorzio di Bonifica va rottamato insieme a tanti altri del genere la cui inutilità è conclamata da tutti, persone interessate solo all’incasso dello stipendio loro pagato dai contribuenti che non ricevono né acqua né servizi, quale la sistematica pulitura dei canali di scolo che continuano ad essere intasati da rifiuti di ogni genere.
Inoltre, Forza Italia chiede con forza che dell’argomento se ne occupi direttamente il Governatore Vendola con la speranza che riesca ad imporre al Consorzio la necessità di lasciare in pace i cittadini, tediati da tanti altri seri problemi.
Per la convocazione del Consiglio Comunale, infine, Forza Italia invita il PD a sollecitarne la convocazione al Sindaco PD e allo stipendiato Presidente del Consiglio Comunale di Santeramo di SEL .
Tutto il resto, caro PD, è solo propaganda spicciola.
Il Coordinamento cittadino di FI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *