CronacaPrimo_PianoPuglia

Casarano, muore donna affetta da sindrome della ‘Mucca pazza’

Una donna di 49 anni è morta a Casarano dopo essere risultata affetta dalla malattia di Creutzfeldt-Jakob, una encefalopatia spongiforme (cioè una malattia neurologica cronica, degenerativa e irreversibile) nota anche come sindrome della ‘Mucca pazza’. La conferma è arrivata nella tarda serata di sabato dall’Asl di Lecce.
La donna era ricoverata nel nosocomio salentino dallo scorso 21 luglio, proveniente dal Pronto soccorso, dove era arrivata con febbre e con un decadimento progressivo dello stato di coscienza. Sono state subito avviate tutte le procedure per la diagnosi di eventuali processi infettivi, di pari passo con la valutazione del progressivo aumento dello stato di incoscienza.
Ad accorgersi per primi del morbo della ‘Mucca pazza’ è stato l’istituto Besta di Milano; diagnosi, questa, successivamente confermata ai medici di Casarano anche dall’Istituto superiore di Sanità. Al momento non si conoscono le origini della malattia che ha colpito la donna e sono in corso ulteriori accertamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *