CronacaMicroPostPuglia

Caso Majorana, a seguito delle mobilitazioni degli studenti la Città Metropolitana di Bari promette una risoluzione dei problemi

A seguito dei tre giorni di mobilitazione degli studenti e delle studentesse del “I.I.S.S. Majorana” nel quartiere San Paolo di Bari, si è ottenuto l’interesse della Città Metropolitana di Bari che ha promesso la risoluzione dei problemi relativi all’edilizia scolastica.
“Nella città di Bari numerosi istituti si trovano a dover affrontare gli annosi problemi di edilizia scolastica. Istituti fatiscenti, norme di sicurezza non rispettate e scuole allagate sono all’ordine del giorno: il Majorana di Bari è solo uno dei casi collegati a mancati investimenti in edilizia scolastica.” afferma Davide Lavermicocca, coordinatore dell’Unione degli Studenti Bari.
“La situazione nel nostro Istituto è inaccettabile. Nei giorni successivi a delle giornate di pioggia, a causa delle infiltrazioni riscontrate nelle aule, nei corridoi e nei bagni, grandi parti della nostra scuola restano allagate. Tra termosifoni rotti, estintori non presenti, uscite di sicurezza chiuse da lucchetti e gran parte di bagni chiusi, la situazione per noi studenti e studentesse del I.I.S.S. Majorana di Bari è diventata insostenibile.” dichiara Francesco Cantalice, studente dell’Istituto.
“Solo oggi, a seguito dei tre giorni di mobilitazione degli studenti e delle studentesse dell’Istituto, la Città Metropolitana si è resa disponibile a trovare una soluzione agli enormi problemi presenti nella scuola. Come Unione degli Studenti sosteniamo la mobilitazione dei ragazzi e delle ragazze del Majorana di Bari e continueremo a monitorare la situazione per controllare che le promesse della Città Metropolitana non cadano nel vuoto ma producano dei miglioramenti alle condizioni pessime dell’Istituto. Se le promesse fatte oggi non dovessero essere mantenute, saremo pronti a continuare la mobilitazione!” conclude Davide Lavermicocca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *