CronacaPuglia

Caso MPS, perquisizioni a Torino e Lecce

Nuove perquisizioni nell’ambito dell’inchiesta della procura di Siena sul Monte dei Paschi. I militari del nucleo di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza hanno svolto perquisizioni domiciliari a Torino e Lecce, nell’ambito di un nuovo filone investigativo che ipotizza il reato di insider trading.

Le perquisizioni sono a carico di due membri del consiglio d’amministrazione dell’istituto di credito senese, Lorenzo Gorgoni e Michele Briamonte. L’inchiesta vuol far luce su una serie di notizie fatte trapelare alla stampa nei giorni scorsi in merito al consiglio di amministrazione di Mps, riunitosi pochi giorni fa. Si tratta di notizie riservate pubblicate dagli organi di informazione.

Il filone d’inchiesta è condotto dai pm senesi Antonino Nastasi, Aldo Natalini e Giuseppe Grosso, titolari del fascicolo d’inchiesta sulla scalata di Montepaschi ad Antonveneta. Il nuovo filone, per il quale momento nessuno è stato iscritto nel registro degli indagati, sarebbe frutto delle indagini principali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *