Castelgrande su situazione lavori “SS.655 Bradanica – lotto della Martella”
In ordine alla situazione dei lavori sulla “SS 655- Bradanica – lotto della Martella” e, in particolare, alla presunta mancanza di fondi per l’intervento in questione, con nota prot. n. 89231/24A1 del 22/5/2018, questo Assessorato ha invitato l’Anas Spa a fornire urgenti chiarimenti sulle risorse finanziarie disponibili ed informazioni dettagliate sul cronoprogramma per l’attuazione dei restanti lavori per l’apertura del tratto conclusivo dell’arteria stradale in questione.
Lo comunica con una nota l’Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata Carmine Miranda Castelgrande.
Con riscontro fornito in data 23/05/2018, l’Anas ha precisato che non corrispondono al vero alcune notizie riportate dagli organi di stampa locale, in particolare quelle relative ad ipotetici “soldi finiti” o a “chiusure di cantiere”.
Inoltre, la medesima Società ha evidenziato che, a causa di alcune problematiche tecniche emerse durante i lavori – tra cui il movimento franoso al km 143,300 – e per un più complesso intervento di consolidamento delle fondazioni del viadotto Santo Stefano, situato nel tratto di circa 3,5 km, non ancora aperto al traffico, è in corso di redazione una perizia di variante. Per detta perizia è già disponibile la copertura finanziaria e, dopo l’approvazione della medesima, si potrà procedere al completamento dei lavori ed all’apertura al traffico del restante tratto di 3 km circa.