Castellana Grotte, ‘blitz’ del sindaco nei pressi di una fermata Sita per verificare le condizioni dei bus
Il sindaco di Castellana Grotte ha voluto sincerarsi in prima persona delle condizioni dei pullman che da Castellana Grotte raggiungono ogni mattina Monopoli. Francesco De Ruvo, quindi, ha effettuato un blitz nei pressi della fermata Sita, dove partono due corse molto utilizzate dagli studenti, ovvero quella delle 7.10 e quella delle 7.25.
Il risultato non è stato dei più positivi, come ha ricordato lo stesso primo cittadino sui social: “I mezzi sono insufficienti a far salire tutti i ragazzi che partono da Castellana, sono stracolmi, alcuni passeggeri viaggiano in piedi. Penso anche ai ragazzi di Sicarico, che difficilmente possono essere prelevati”.
De Ruvo ha annunciato che scriverà all’azienda che cura il trasporto pubblico su gomma, per chiedere un aumento delle corse intorno alle 7.30, così da garantire il servizio per tutti i suoi giovani concittadini. Non è la prima volta che i sindaci si attivano personalmente per controllare la situazione dei mezzi sul loro territorio; infatti alcuni giorni fa anche il primo cittadino di Triggiano aveva personalmente avvertito Ferrovie del Sud-Est sulle criticità del servizio con l’avvio dell’anno scolastico.