CronacaPrimo_PianoPuglia

Celebrati a Vieste i funerali della donna annegata per salvare la nipotina trascinata via dalla corrente

E’ stato celebrato nella Cattedrale di Vieste, gremita di amici e parenti commossi, il funerale di Savina Disanti, la donna di 57 anni annegata martedì pomeriggio nelle acque della cittadina garganica per salvare la nipotina di 3 anni e mezzo trascinata via dalla corrente. La piccola, poi portata a riva con un gommone, sta bene.
La donna era conosciuta Vieste, dal momento che gestiva l’unica libreria del paese ed era impegnata nella diffusione della cultura e nel sociale, come ha ricordato anche il parroco. Al funerale hanno partecipato anche il sindaco Giuseppe Nobiletti e le assessore Mariella Pecorelli e Grazia Maria Starace, quest’ultima legata da un’amicizia di vecchia data con la vittima.
“Cara Savina, non potevo lasciarti andare senza parole di gratitudine ed apprezzamento per quello che in questi anni hai donato alla nostra comunità. E lo faccio a nome di tutta l’amministrazione comunale. Ricorderemo sempre la tua coerenza e la tua riservatezza. Sei stata esempio di altruismo e di amore verso il prossimo e il tuo ultimo gesto è stato la rappresentazione autentica dei valori che per tutta la vita hai perseguito. Grazie Savina. Rimarrai per tutti noi un esempio di vita da ricordare, emulare e replicare”, ha scritto Starace in una lettera toccante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *