PoliticaPuglia

Cerignola, è scontro tra il sindaco Metta e la Provincia di Foggia

Il sindaco di Cerignola, Franco Metta, ha contestato apertamente l’operato della Provincia di Foggia, perchè avrebbe tentato di ottenere la revoca di un robusto finanziamento ottenuto dal Comune del foggiano per la realizzazione di alloggi popolari.
“Una cosa mai vista, una bestialità inaudita a scapito non del Comune, ma della città di Cerignola”, ha detto Metta nel corso del consueto appuntamento serale trasmesso sui social. La vicenda rientrerebbe nella vecchia polemica con l’Istituto Agrario e la colpa, secondo il sindaco, sarebbe del dirigente scolastico Pio Mirra, a cui il segretario generale di Palazzo Dogana, Giacomo Scalzulli, avrebbe dato “soddisfazione”.
“Vi racconto il grado di ostilità di un funzionario della Provincia, il segretario generale, nei confronti della città di Cerignola. – si legge sulla pagine Facebook di Metta – Parliamo della scuola allocata nell’ex caserma Bixio, una struttura inagibile ma che io ho sgomberato. Contemporaneamente ho conseguito un finanziamento di 2,6 milioni di euro per realizzare oltre 40 alloggi popolari da dare ad altrettante famiglie di Cerignola che hanno il problema della casa, che vivono situazioni deprecabili e dannose per la salute e che sono in preda alla disperazione. Oltre a questo, vi è un altro finanziamento collegato per altri 16 alloggi popolari. Circa 60 famiglie nel giro di massimo un anno e mezzo avranno una casa popolare. Ma al segretario generale della Provincia questa cosa non va bene. Ci ha fatto la guerra per ottenere la revoca di quel finanziamento. Non si è mai udita una bestialità del genere. Un ente come la Provincia che invece di tutelare i Comuni,  fa la guerra ai Comuni. Le scuole superiori, se sono di competenza della Provincia, deve pensarci la Provincia”.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *