Cerignola, sventata rapina ai danni di un camionista
Sventa la rapina-assalto al tir di un collega e mette in fuga il rapinatore che si era già messo alla guida del mezzo pesante. L’episodio è accaduto ieri sera, poco prima delle 23, nella zona industriale Asi di Cerignola, dove almeno 5 persone, con il volto coperto e armate di fucile, hanno assaltato un tir in sosta, carico di prodotti per la cura e l’igiene per la casa.
I malviventi, giunti sul posto con una Land Rover bianca, hanno sequestrato l’autotrasportatore – un uomo di Cerignola di 48 anni – e lo hanno costretto a salire a bordo dell’auto; nel frattempo uno dei rapinatori si è posto alla guida del Tir, appropriandosi dell’intero carico, non ancora quantificato ma comunque ingente. Proprio in quel momento, però, è sopraggiunto un altro camionista, collega della vittima, che ha messo in fuga il rapinatore.
L’uomo è fuggito a piedi attraverso i campi circostanti, lasciando il tir e tutto il suo carico poco distante dal luogo della rapina. La vittima, invece, è stata rilasciata un’ora dopo, lungo la Statale 16 bis. Sotto shock, il 48enne si è recato dai Carabinieri del posto per denunciare l’accaduto. Recuperato l’intero carico, sul fatto sono in corso le indagini dei militari che stanno verificando la presenza di telecamere in zona.
foto: archivio