Cessione Don Uva, il gruppo ‘Universo Salute’ chiarisce gli obiettivi
Sono passati pochi giorni dall’apertura delle buste per la cessione del Don Uva, e Paolo Telesforo e Michele D’Alba, rispettivamente amministratore delegato e presidente del CdA del gruppo ‘Universo Salute’, hanno fatto il punto della situazione. ‘Universo Salute’ è uno dei 4 soggetti interessati all’acquisto e alla gestione della struttura di via Lucera.
“In questi ultimi giorni i media hanno dedicato molto spazio alla vicenda Don Uva. Riteniamo però che questa pressante attività di comunicazione possa essere mal interpretata dai lettori come un tentativo di condizionamento psicologico. – ha detto Telesforo – Le offerte, i piani industriali, economici e di sviluppo relativi alla gara sono già contenuti nella documentazione all’esame del Commissario Straordinario, e sono sottoposti al vincolo di segretezza. Per questo motivo non riteniamo né utile né corretto anticipare ai media il contenuto dei nostri piani industriali. Ci mettiamo comunque a disposizione dei media e di chiunque abbia interesse a un confronto costruttivo una volta che il Commissario Straordinario avrà preso le sue decisioni in merito. Il rispetto delle regole e delle Istituzioni devono prevalere su ogni aspetto di questa complessa vicenda.”
Michele D’Alba, presidente del Consiglio di Amministrazione di Universo Salute, invece, ha detto: “Siamo molto sereni. Conosciamo molto bene il ‘Don Uva’ di Foggia, le sue criticità, le problematiche e persino i punti di forza. Per questo, con il Know How ‘diretto’ e territorialmente radicato che ci compete, abbiamo studiato un piano economico e di sviluppo concreto, privo di voli pindarici ed economicamente sostenibile in cui crediamo molto. In tutti i casi, comunque vada a finire la vicenda Don Uva, Foggia ne uscirà a testa alta”.