Primo_PianoPugliaTurismo

CETMA, le info per partecipare alla ‘Start Cup Puglia 2017’

CETMA, in qualità di Ente Promotore, ricorda che è possibile candidarsi alla Start Cup Puglia 2017, la competizione che premia le nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza e che offre servizi di accompagnamento e assistenza progettuale, nonché, per i vincitori, premi in denaro e l’accesso alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione. La procedura di candidatura online si effettua entrando nel box «Proponi la tua idea» sul sito della Start Cup Puglia: http://www.startcup.puglia.it/
Giunta alla decima edizione, la Business Competition è come sempre finalizzata ad incoraggiare i partecipanti nella realizzazione di un progetto imprenditoriale innovativo, passando per la redazione di un business plan da sottoporre alla valutazione di esperti del settore. Al primo classificato di ciascuna categoria in concorso (Life science, ICT, Cleantech & Energy, Industrial,) verrà assegnato un premio in denaro di 5mila euro. I vincitori di categoria accederanno di diritto al Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma a Napoli il 30 Novembre e 1 Dicembre 2017.
La Giuria, inoltre, selezionerà tre menzioni speciali: il vincitore assoluto della competizione; il miglior progetto di “Innovazione sociale”; il miglior progetto di “Pari opportunità”, volto a premiare l’imprenditorialità femminile. La Start Cup Puglia 2017 si articola in due fasi; la prima denominata “Dall’idea al Business Plan” e la seconda denominata “Gara dei Business Plan”.
Dal 26 aprile al 19 giugno (prima fase): è il periodo durante il quale è possibile candidare le idee di business. Inoltre, nei giorni 26, 27, 28 e 29 Giugno sono previste delle sessioni comuni di accompagnamento intitolate “dalla formulazione dell’idea imprenditoriale al Business Plan”, a cui ci si potrà registrare attraverso un forum on line al link  http://www.startcup.puglia.it/?cat=7
Dal 26 aprile al 14 luglio (seconda fase): è il periodo durante il quale è possibile candidare i Business Plan alla competizione attraverso il forum dedicato. I partecipanti non sono obbligati a presentare preliminarmente l’idea di business e possono scegliere di candidare direttamente il proprio Business Plan entro il 14 luglio, accedendo direttamente alla seconda fase della competizione.
Una Giuria di esperti selezionerà una short list di business plan che parteciperanno al Boot Camp e che si affronteranno in una pitch session nel corso della finale della Start Cup, in programma a Bari il 26 ottobre 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *