BasilicataPolitica

CGIL Basilicata denuncia la situazione lavorativa delle addette alle pulizie degli autobus cittadini

La Cgil Basilicata denuncia lo stato delle 7 lavoratrici addette alle pulizie degli impianti meccanizzati e degli autobus della città di Potenza per conto di Trotta tramite agenzia interinale Tempor che dal 31 marzo 2017 sono rimaste senza occupazione in quanto non è stato rinnovato loro il contratto. Si tratta di lavoratrici che da circa 10 anni si occupano delle pulizie degli impianti meccanizzati e degli autobus urbani, prima per conto di Ariete e successivamente per Cotrab.
“L’azienda – afferma la Cgil – assume 4 nuove unità, tre part-time e una full time, tutte a tempo indeterminato, senza alcun criterio selettivo in totale discrezionalità, lasciando a casa le 7 lavoratrici delle quali non viene tenuta conto l’esperienza maturata negli anni e l’impegno profuso in occasioni importanti come il concerto di capodanno in piazza Mario Pagano e la festa patronale, quando con grande senso di responsabilità hanno lavorato oltre l’orario per mantenere il decoro urbano della città. Tutto ciò, nonostante l’impegno assunto dall’assessore comunale ai Trasporti di risolvere la questione entro una settimana”.
L’organizzazione sindacale, a circa un mese di distanza dall’ultimo incontro, sottolinea che non ha ricevuto nessuna risposta. “Chiediamo a questo punto – conclude la Cgil Basilicata – un incontro urgente con il Sindaco affinché si affronti tale situazione considerato che le risorse versate dal Comune all’azienda non sono state decurtate e dunque non si giustifica in alcun modo la riduzione delle addette al servizio da 11 a 4″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *