Chiusura PPI, Riviello (Lega): “Emiliano incontra i sindaci? Se ne ricorda solo dopo la decisione di chiusura”
“Fa piacere che il presidente e assessore alla sanità regionale Emiliano si sia ricordato dei territori e dei comuni nei quali vuole chiudere i Punti di Primo Intervento. Peccato che sia troppo tardi o meglio è troppo comodo farlo ora”.
Ad affermarlo è il presidente regionale della Lega, Giovanni Riviello, commentando la recente notizia secondo la quale il presidente Emiliano incontrerà i sindaci dei comuni nei quali i Punti di Primo Intervento verranno soppressi.
“Emiliano forse crede che, con la sua presenza e magari con qualche bel banchetto, possa risolvere una questione seria riconducendo il tutto a tarallucci e vino. Prima la Regione decide di abbattere la scure su alcuni Punti di Primo Intervento rei di non rispettare alcuni standard ed ora vorrebbe edulcorarci con la manfrina del “riconvertiremo”.
Lo ribadiamo a chiare lettere: non abbiamo l’anello al naso» – continua Riviello – «siamo arcistufi di essere presi in giro e di subire l’ennesima privazione in termini di prestazioni sanitarie. Chiediamo a tutti i cittadini dei territori coinvolti dalla soppressione dei PPI di manifestare pubblicamente, quando e se veramente sarà così, difronte al presidente Emiliano tutto il proprio sdegno per una decisione insensata e che trasforma la sanità in meri numeri di bilancio.
Sulla vita delle persone – conclude il presidente regionale della Lega – non si scherza”.