Chocolat – “Il Cibo degli Dei” a Cerignola
Il 29 maggio alle 21.15, il M° Miguel Gomez e lo Chef Chocolatier Tommaso Perrucci vivranno con voi la loro Performance di Body Painting presso “Bramo” Cioccolateria Perrucci, in Via Don Minzoni 120, a Cerignola. Il corpo come luogo del “simbolico” per un linguaggio artistico che esplora e manifesta la Bellezza e la Dolcezza, tocca le corde dell’inconscio e ne trae Armonia. Ogni sensazione provata sarà un viaggio all’interno di un desiderio. Tommaso Perrucci ci spiega: ”Il cioccolato ha nel suo nome la sua storia: Theobroma è il connubio di Theo, Dio, e Broma, Cibo, oggetto di sacralità rituale che richiede, ancor oggi, tempo, pazienza, abilità e dedizione nella preparazione per il piacere della degustazione. La Cioccolateria è il luogo dove i sensi esplorano questo piacere.”
Il “Cibo degli Dei” ci svelerà un altro segreto grazie alla Body Art del M° Miguel Gomez che afferma: “Dipingere sulla pelle è riflettere il mistero dell’anima, il corpo si veste di colore, la pelle si scioglie della sua corazza per divenire giardino in fiore sospeso a fili di seta. Dipingere con il cioccolato coinvolgerà i cinque sensi di ognuno in una performance che farà del corpo la tela su cui potremo leggere la propria storia”.
Il cioccolato regala una forma di piacere sconosciuto. I colori della Terra si fondono per creare un percorso visivo del gusto. Il cioccolato si sublima nelle creazioni artigianali di Tommaso Perrucci.
Cinzia del Corral