CibòFest on the road sbarca a Giovinazzo: Super ospite il giovanissimo rapper Crytical dal noto programma “Amici di Maria dè Filippi” – Canale5
Sarà Francesco Paone in arte Crytical il super ospite della 3^ edizione del CibòFest Si è fatto conoscere al grande pubblico nazionale con la trasmissione televisiva “Amici di Maria de Filippi” su Canale 5.
Dopo la partecipazione ad Amici 21, il rapper abruzzese Crytical pubblica il suo primo album dal titolo “Solo Francesco”. Il nuovo percorso è stato aperto con “L’alba”, una rinascita a detta del diciannovenne di Montesilvano, “sentivo sarebbe stato quello il primo singolo per il nuovo corso”, seguito da “Follia” .
“Dedicato a chi non sa più dove sbattere la testa ma ogni giorno continua la sua strada”. Il disco rappresenta la voglia di mettersi a nudo e mostrare le proprie fragilità.
La carriera di Crytical inizia molto prima di Amici, “con le battle di freestyle a livello nazionale”.
CibòFest dal 21 al 23 luglio 2023
Sarà Giovinazzo, ad accogliere la tappa di ‘CibòFest on the Road’, l’importante manifestazione regionale di street-food in Puglia, organizzata all’insegna di tutti i cibi migliori di strada, dall’Ente Proloco ed Associazioni Puglia Aps con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Giovinazzo ed in collaborazione con la locale Proloco.
Si svolgerà venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 sul Lungomare di Levante – Via Ruggiero Messere e Piazza Leichhardt, l’evento itinerante di cibo da strada di alta qualità, portando con sé tutti i profumi ed i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale e nazionale inserito nel cartellone estivo del comune di Giovinazzo.
In questa terza edizione ci saranno tante cucine diverse con le seguenti specialità: il carato, gli arrosticini, la brace, puccia pontina, specialità messicane, il black angus, la paella, la pinsa romana, l’hamburger artigianale, la carne chianina, la carne di cinghiale, le bombette, il panzerotto pugliese, la birra artigianale fritti di mare, i birrifici artigianali, i dolci e tanto altro ancora dal territorio regionale e nazionale.
Tanti punti di degustazione itineranti, pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina e la bellezza dei trucks e degli-ape car specializzati. Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono le parole d’ordine per ogni tappa di questa importante manifestazione gastronomica regionale promossa dall’EPAP – Ente Proloco ed Associazioni Puglia Aps. Un appuntamento culinario di grande originalità per Giovinazzo, non tralasciando mai l’attenzione alle realtà gastronomiche regionali e locali provenienti da tutta Italia.
Lo street food di alta qualità sarà affiancato da una serie di eventi organizzati dall’EPAP per allietare la partecipazione del pubblico: pizzica e taranta con Mattia Ciullo Ensemble, dj e animazione con Nino Martino & Family, gonfiabili, visite guidate organizzate dalla Pro Loco di Giovinazzo per le vie della città con guida turistica abilitata della Regione Puglia, workshop dal 22 al 23 sul lungomare di levante. Non mancherà la preziosa collaborazione delle associazioni territoriali.
Si ringrazia l’intera Amministrazione Comunale di Giovinazzo per la grande ospitalità riservata nell’ospitare la terza edizione del CibòFest on the Road, in particolar modo il Sindaco, Michele Sollecito, l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Cristina Piscitelli e l’Assessore alle Attività Produttive-SUAP, Alfonso Arbore
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.