Ciclismo: Domenico Pozzovivo correrà per la Bahrain Merida
Colpo di mercato per la Bahrain Merida. Nella tarda serata odierna la compagine mediorientale ha ufficializzato l’ingaggio, per le prossime due stagioni, di un importante elemento del panorama internazionale. Firma infatti con la squadra diretta da Brent Copeland Domenico Pozzovivo.
Il trentaquattrenne lucano, professionista dal 2005, giunge dalla AG2R La Mondiale per cui militava dal 2003.
Il vincitore del Giro del Trentino 2012 ha dichiarato: “Sono orgoglioso di aver firmato con questa squadra. Vivendo in Svizzera vicino a Gasparotto e Nibali ho potuto constatare i progressi e la visione del team. Dopo aver parlato con Copeland sono stato ancora più entusiasta e convinto della proposta. Prendere questa decisione non è stato semplice perché ero in trattativa anche con altri gruppi. Voglio ringraziare l’AG2R La Mondiale per gli anni trascorsi assieme”.
Il general manager Brent Copeland aggiunge: “Siamo felici di avere Domenico con noi. E’ un corridore che abbiamo sempre ammirato e in cui crediamo. Rappresenta ciò che cerchiamo in un ciclista: passione, duro lavoro, professionalità e ambizione. È inoltre pronto a lavorare per i compagni di squadra e non vediamo l’ora di averlo a disposizione”.