BasilicataPrimo_PianoTurismo

Ciclovia Lagonegro-Rotonda, il sindaco di Castelluccio Superiore chiede di risolvere celermente il problema della sicurezza dell’impianto

“Vanno bene tutti i discorsi futuristici su turismo e valorizzazione territoriale, ma il primo problema da risolvere per la Ciclovia Lagonegro – Rotonda, deve essere quello della sicurezza”. Lo ha detto il sindaco di Castelluccio Superiore, Giovanni Ruggiero, nel corso della riunione tra i sindaci svoltasi venerdì, ed avente come tema la governance territoriale e il rilancio progettuale della suddetta ex ferrovia.

“Sono stato etichettato come il sindaco nero solo perchè ho voluto chiudere il passaggio riguardante il mio comune, ma è sotto gli occhi di tutti lo stato di abbandono in quel tratto, in cui purtroppo non basta una semplice pulizia. – ha detto Ruggiero – Tutto ciò stride, se si pensa che la galleria punta ad essere proprio il macro attrattori di Castelluccio Superiore. Per questo è di necessaria importanza dialogare con chi di competenza, enti, direttore dei lavori, affinché si dia priorità alla messa in sicurezza di quel tratto di 8 – 9 km che sono e saranno di fondamentale importanza per la Ciclovia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *