Cisl Fp: Vertenza precari Asl Taranto, attuazione del decreto Madia
La Cisl Fp esprime soddisfazione per la celere predisposizione della delibera attuativa di stabilizzazione dei contratti a tempo determinato del personale avente titolo a seguito dell’ultima ricognizione interna indetta dall’Asl di Taranto in osservanza del cosiddetto Decreto Madia.
Delibera già alla firma della Direzione Generale (come già dichiarato dal management aziendale alle organizzazioni sindacali) sancisce la fine del precariato per tanti lavoratori che vedono finalmente consolidare il proprio rapporto di lavoro a tempo indeterminato con prospettive di crescita professionale e sociale giustamente equiparate.
Chiede l’immediato impegno del Direttore Generale al fine di assicurare i percorsi virtuosi di stabilizzazione anche a tutte quelle figure professionali che dopo anni e anni di servizio si vedono oggi esclusi dagli effetti della succitata legge, esprimendo delusione e preoccupazione per gli esiti negativi di tale inadempienza legislativa.
Stesso dicasi per la più volte sollevata questione del personale ausiliario strutturato e della Sanitaservice operante negli ospedali e nell’assistenza territoriale, mai stabilizzato e inquadrabile come Operatore Socio Sanitario dopo milioni di euro comunitari spesi per la formazione e per la valorizzazione del percorso professionale di questi dipendenti all’interno del contesto aziendale pubblico, diritti ad oggi disattesi e sottovalutati.
Preoccupazione quindi derivante dall’inasprirsi di una stagione di conflittualità e di contenziosi legali senza precedenti annunciata dagli stessi ricorrenti.
Il Segreterio Generale Aldo Gemma
I Responsabili del Dipartimento della Sanità Privata Enrico Bellanova Renzo Sacchetto