Clarian North e Dewalta insieme all’Eremo Club
Dopo la stagione invernale, senza sosta, continuano i party Soundslive, promossi da Gianluigi Tedesco e da The Flame, noto marchio del clubbing pugliese che negli ultimi venti anni ha caratterizzato il movimento underground del sud Italia, curando la direzione artistica di importanti club. La location scelta per la stagione primavera estate è ancora una volta l’Eremo Club di Molfetta (Ba), posto ideale per gli amanti dell’elettronica e della musica, in generale, che miscela pubblici ed esperimenti musicali diversi. In tale contesto ben si inserisce l’offerta artistica della rassegna, che propone performance dal vivo dei nomi noti della scena internazionale e djset di artisti locali. Sabato 10 maggio, all’Eremo, si esibiranno i djs producer Clarian North, cinquanta per cento del progetto “Footprintz”, che proporrà la sua personale esibizione live e Dewalta, al secolo David Koch, in djset.
Originario del Canada, Clarian, insieme ad Addy Weitzman fa parte della quota “pop” di Visionquest, il collettivo formato da Seth Troxler, Ryan Cross, Lee Curtiss e Shaun Reeves. Inoltre di ampio respiro è il suo progetto da solista, collaborando con artisti quali Guy Gerber e realizzando tracce prodotte dall’etichette discografiche che hanno ridefinito i confini della musica nu-house moderna come Culprit, Life and Death e Supplement Facts.
Nella sua esibizione proporrà un live molto interessante, nel quale utilizzerà macchine analogiche, come il Roland Juno 60, celebre per le sue sonorità anni ’80 e utilizzerà anche la propria voce. Infatti una particolarità della sua esibizione è proprio il cantato, che rende la sua performance molto simile ad concerto vero e proprio. Un djset molto particolare, in quanto trasversale e rappresentante del carisma dell’artista, sarà invece eseguito da Dewalta, dj in ascesa a livello mondiale, che spinto da una particolare propensione per la musica jazz, alla quale si è avvicinato già a dieci anni, David Koch si è trasferito a Berlino alla fine degli anni novanta per frequentare il conservatorio e continuare gli studi di musica. Stimolato così dalla scena tedesca dell’inizio degli anni 2000, si avvicina alla musica elettronica e alla produzione. DeWalta ha uno stile unico e inconfondibile, un mix multiculturale di suoni e influenze della techno di Detroit. L’etichetta Meander, da lui fondata e il suo primo Ep “Salgaro/Farina”, hanno fatto in modo che la sua notorietà raggiungesse ottimi livelli. In consolle ci saranno anche i djs resident Davide e Mirco, due talentuosi ragazzi di Molfetta resident del Bloom, famoso beach bar del litorale nord barese.
Eremo Club – S.S. 16 Molfetta – Giovinazzo, km 779 – Molfetta (Ba)
Infoline: 392.8953366
Apertura: 23:30