BasilicataSport

Claudio Castellano nuovo preparatore atletico di Evvai.com ITA Salandra

calcio a 5 femminileClaudio Castellano è il nuovo preparatore atletico di Evvai.com ITA Salandra, formazione pronta a disputare il terzo campionato consecutivo nella serie A di calcio a 5 femminile. Salandrese di 37 anni compiuti il 20 maggio scorso, sposato e con due figli, Castellano ha conseguito una laurea in Scienze Motorie e pratica la professione di chinesiologo. Da sempre nel mondo dello sport, Claudio Castellano ha iniziato a giocare a basket all’età di 14 anni. Nella sua carriera spicca un’esperienza importante con l’Olimpia Basket Matera in serie B2 oltre a diversi campionati disputati in C1 e C2. Attualmente è proprietario e gestore della palestra “Sport & Fitness” di Salandra ma in precedenza è stato impegnato nel ruolo di personal trainer al centro fitness “Virgin Active” di Brescia.

“Il rapporto professionale con l’ITA – spiega Castellano – è scaturito dalla profonda amicizia che mi lega al presidente Antonio Giannini e dall’amore per lo sport che ci accomuna. Quando Antonio mi ha coinvolto in questo progetto non ho esitato un attimo ad accettare la sua proposta. Sono orgoglioso di far parte di una squadra che è diventata una realtà a livello nazionale e insieme proveremo a mettere in campo tutte le nostre professionalità per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi”.

La Divisione Calcio a 5 ha definito a Ferragosto il calendario del campionato di serie A femminile, che vede la riconferma dei tre gironi, per la prima volta composti da 14 squadre ciascuno, segno di una crescita esponenziale del futsal rosa nazionale. Nel girone C per l’Evvai.com Ita Salandra c’è subito una sfida suggestiva in programma il 29 settembre 2013 sul campo del Cus Potenza per il primo derby tutto lucano della nuova stagione. E dopo il derby anche per l’esordio casalingo al PalaSaponara il sorteggio ha riservato una sfida davvero speciale, con il ritorno a Salandra di Nicoletta Sergiano, questa volta da ex in qualità di allenatore del Locri. Il secondo derby lucano di andata per Evvai.com è in programma l’8 dicembre in casa contro il Rionero. Il giro di boa è previsto il 22 dicembre contro il Siracusa. Il presidente Giannini non ha dubbi: “L’avvio del nostro campionato è particolare, perché abbiamo subito il derby a Potenza e poi affrontiamo in casa un Locri guidato da due ex, il tecnico Sergiano e il bomber De Vita. Si tratta di due sfide speciali che ci permetteranno di valutare le potenzialità del gruppo a disposizione del coach Lapuente. I media nazionali ci hanno già inserito tra le squadre che potrebbero insidiare i vice-campioni d’Italia dello Statte, che è la squadra da battere nel nostro girone, ma per quanto mi riguarda credo che sia più giusto attendere i primi risultati sul campo. I motivi per fare bene non mancano e sono certo che Evvai.com partirà con la mentalità giusta per fare subito il pieno nelle prime partite”. Il raduno di Evvai.com ITA Salandra è previsto giovedì 22 agosto in sede mentre la preparazione atletica partirà dal giorno successivo presso il centro sportivo sito in località Montagnola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *