EventiPuglia

Claudio Santamaria in concerto al Ueffilo

L’Ueffilo Music Enterntainment che cura la direzione artistica del Music Club di Gioia del Colle, ha proposto nel corso della stagione una rassegna “d’autore”, durante la quale hanno partecipano attori e personaggi del mondo dello spettacolo, non propriamente musicisti. Venerdì 17 maggio all’Ueffilo, per l’ultimo appuntamento della stagione, interverrà Caludio Santamaria, attore tra i più quotati nel panorama nazionale che. Per l’occasione interverrà in una veste insolita rispetto a quella in cui il grande pubblico è abituato a vederlo, infatti si esibirà in concerto. Questo sarà un “Omaggio ai poeti italiani”, uno spettacolo che ripercorrerà l’eccellenza del mondo cantautoriale italiano. Durante la serata verranno eseguiti brani di Piero Ciampi come “Ha tutte le carte in regola”, “Te lo faccio vedere io chi sono” e “Adius”, di Luigi Tenco “Averti tra le braccia”, “Quasi sera”, “Vedrai vedrai” e “Quando”, di Fabrizio De Andrè “La canzone di Marinella”, “Un blasfemo” e “Quello che non ho”, di Giorgio Gaber “La libertà” e ancora, tanti altri brani che hanno caratterizzato la storia della musica del nostro Paese.

Nato e cresciuto a Roma, precisamente nel quartiere Prati, ha intrapreso da subito un percorso di formazione artistica, frequentando il Liceo Artistico e successivamente il corso triennale di Acting Training. Il suo debutto sul palcoscenico è datato 1991, quando partecipò a “La nostra città”, diretto da Stefano Molinari. Dal 1997 ha iniziato a lavorare anche nel cinema. “Fuochi d’artificio” di Leonardo Pieraccioni, “L’opera prima” di Gabriele Muccino, “Almost blue” di Alex Infascelli, “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino e “Paz!” di Renato De Maria, sono solo alcuni dei film ai quali ha preso parte nei primi anni di carriera. Claudio non ha mai negato la sua passione per la musica. Negli anni ha recitato anche il ruolo di giovani musicisti, come Rino Gaetano nella fiction “Ma il cielo è sempre più blu” prodotto da Claudia Mori, con la regia di Marco Turco. Proprio a questo cantautore sarà dedicato l’ultimo brano dello spettacolo musicale proposto dall’attore: una versione rivisitata di “Nun te reggae più”. Nel 2008 ha presentato il concerto del 1° Maggio a Roma, in Piazza San Giovanni e nel 2009 ha anche solcato il palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo, cantando insieme ai P.F.M. e al collega Stefano Accorsi il brano “Bocca di Rosa” di Fabrizio De Andrè.

Durante il concerto proposto al Ueffilo, Santamaria sarà accompagnato dalla band “All Jazz Stars”, composta da alcuni dei più importanti musicisti jazz del panorama nazionale. Sul palco saranno presenti Roberto Gatto alla batteria, Fabio Zeppetella alla chitarra, Ares Tavolazzi al contrabbasso e Ramberto Ciammarughi al pianoforte.

Ueffilo Music Club & Restaurant – Via Donato Boscia 21 – Gioia del Colle (BA)

Info: 800.173.099 – www.ueffilo.com

Apertura: 21:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *