Cliff diving e brand Puglia, una partnership vincente che esplode sui social
Il canale Puglia events ha animato la community riprendendo in diretta la prima parte dei tuffi maschili della tappa di Polignano, facendo registrare anche a distanza di 24 ore, cifre impressionanti se si pensa che neppure un euro è stato investito in comunicazione
sponsorizzata.(https://www.facebook.com/PugliaEvents.it/videos/1482882095123768/)
I numeri della condivisione sui social media istituzionali della Puglia hanno raggiunto cifre esplosive, quasi virali, segno che la Puglia continua a fare tendenza.
-2.7 milioni di reach ovvero account unici (persone) raggiunti
-2.7 milioni di reach ovvero account unici (persone) raggiunti
-760k visualizzazioni
-14k like e reazioni al post
-oltre 20k interazioni con il post
– apice del video con oltre 7.500 spettatori in diretta
La Lombardia è la regione da cui è arrivato il maggior numero di visualizzazioni. Questi numeri dimostrano come la community dei seguaci della Puglia ha risposto con entusiasmo alla condivisione di un evento autentico e di alto livello. Alla diretta si è aggiunto un attento lavoro redazionale di regia, che ha prontamente risposto alle migliaia di commenti in diretta e gestito i profili Twitter, dall’animazione di tre blogger, Manuela Vitulli, Ezio Totorizzo e Roberta Longo, e dall’attività di cinque Instagramer influenti.
“Possiamo dire che questo bellissimo evento, in cui paesaggio e sport trionfano, abbia apportato un contributo di valore al racconto del territorio – commenta l’Assessore Loredana Capone – Al successo hanno contribuito certamente alcuni fattori chiave su cui da tempo sta lavorando Pugliapromozione nell’attuazione della campagna “Puglia, lo spettacolo è ovunque”, fra cui l’utilizzo di video in diretta sui social media, e il progetto integrato #WeShowPuglia che ha coinvolto più influencer pugliesi per innovare lo storytelling del territorio attraverso gli eventi.”