Clinica Luccioni di Potenza: i sindacati denunciano la mancata corresponsione dei salari dal 7 febbraio 2017
Le scriventi organizzazioni sindacali segnalano che a seguito del provvedimento di reiezione per l’attivazione del Fondo di integrazione salariale trasmesso dall’INPS il 5 maggio 2017 all’amministratore unico Walter Di Marzo a seguito della sospensione del contratto in essere con l’ASP, i 29 lavoratori della Clinica Luccioni S.p.A. di Potenza non potranno usufruire dell’integrazione salariale richiesta per 13 settimane a partire dal 7 febbraio 2017 per cause imputabili al datore di lavoro.
A seguito del mancato accordo dell’8 maggio 2017 e non essendoci i presupposti per procedere alla proroga del fondo di integrazione salariale a causa di responsabilità imputabili al Datore di lavoro, l’Amministratore Unico si è impegnato a corrispondere entro il 12 maggio 2017 le somme di importo equivalenti all’integrazione salariale non percepita dai 29 lavoratori dal 07 Febbraio 2017 così come stabilito dal d.lgs. n. 148/2015 art. 15 c.5.
Per le suddette motivazioni, i lavoratori esasperati dalle continue attese e promesse vane da parte del datore di lavoro, insieme alle scriventi organizzazioni sindacali non avendo rispettato gli accordi verbalizzati, denunciano il mancato pagamento dei salari.
FP CGIL FP CISL UIL FPL FIALS
Laurino P. Locantore R. Pisani L. Bellitti G. Mecca