Clownterapia – Oasi del Sorriso
Martedì 23 Aprile, ore 10, Musicoterapia e Clownterapia alla Pediatria Oncologica del Policlinico di Bari. “L’umore, lo stato d’animo e il desiderio di voler davvero superare un momento di debolezza fisica – afferma il presidente dell’Associazione Cav. Uff. Giovanni Martinelli, in arte clown Nonno Nanà – sono il punto di partenza per superare la condizione di malattia, che, comunque, mette alla prova la capacità di vedere positivamente la vita”. E prosegue, “in questo senso si sviluppano metodologie di approccio ai degenti ed alle cure finalizzate non solo ad affrontare le malattie in senso pratico, ma soprattutto a stimolare il giusto stato d’animo affinché le cure abbiano effetto. Terapie universali, insomma e senza effetti collaterali, che i clown portano avanti grazie al coinvolgimento e alla preziosa collaborazione dei medici, del personale infermieristico e OSS”.
Altissimo è l’impegno dei Medici dell’ Oncologico, dal Prof. De Mattia al Dott. Santoro, al Dott. De Leonardis, al Dott. Arcamine ecc., Infermieri e Oss. che stanno facendo un lavoro spettacolare, per impegno.
I CLOWN:- NONNO NANA’da Matera- LUNEDI’ da Altamura e SPAGHETTO da Trani, ci saranno 🙂 mi raccomando riempite bene bene i sacchi di Sorrisi 🙂
Con Stima
Cav. Uff. Giovanni Martinelli