Clownterapia – Oasi del Sorriso
Domani 11 Settembre, i clown vogliono ricordare l’attacco alle ‘Torri Gemelle’ negli USA, andando a giocare e cantare con i nostri amici, piccoli e grandi, purtroppo ricoverati in Ospedale. I Clown dell’Oasi del Sorris, come ormai avviene da oltre un anno, domani, alle ore 10, saranno presso i reparti Pediatria, Geriatria, Ortopedia ecc. dell’Ospedale di Matera, a fare animazione, portando gioia, allegria, canzoni, gags e palloncini, oltre a regalare ai nostri Bambini e adulti qualche gadgets. Non è presunzione la nostra ma vi invito a venire con noi a vedere cosa avviene quando arrivano i Clown.
Una delle cose più belle è che i bimbi ci accompagnano nel nostro andare tra le varie stanze, con le macchinette della flebo, accompagnati dalle loro Mamme. Siamo un’ Associazione di Volontariato Onlus, senza scopo di lucro, senza alcun contributo da parte delle Istituzioni, quello che paga è il nostro Presidente.
Ci hanno invitato a Matera è Fiera, hanno detto ‘così vi fate pubblicità’, abbiamo declinato l’invito, preferiamo andare negli Ospedali a giocare con i Malati. Ieri alla Pediatria Oncologica del Policlinico di Bari e domani al Madonna delle Grazie di Matera, tra chi soffre e ha bisogno anche di noi.