EventiPuglia

Clownterapia – Oasi del Sorriso

Venerdì 30.11.2012, alle ore 10, i clown saranno nei Reparti della Pediatria Oncologica del Policlinico di Bari, a praticare Musicoterapia e Clownterapia .

IL RISO FA BUON SANGUE “I MEDICI CURANO LA MALATTIA, NOI L’AMMALATO”

I Clown saranno in corsi, in questo posto di sofferenza, a cantare e giocare con i tanti nostri Bambini che non stanno passando un bel momento.

Porteremo oltre a piccoli giocattoli, anche le palline del Calciobalilla per Mario (nome di fantasia), la zia, mi ha scritto sulla nostra pagina Facebook, che il Bimbo, non avendo trovato le palline, si è fatto tanti pianti (voleva fare una partita con il padre).

Non solo i Medicinali, Prognosi e cartelle cliniche, bensì le canzoni che coinvolgono Grandi e Piccini, facendoli cantare, si scordano quello che stanno passando, battute divertenti, palloncini, gags e qualche regalo, i Clown dell’Oasi del Sorriso portano per i reparti tanto Amore, mirando dritto al cuore dei pazienti, conciliando perfettamente, professionalità, competenza e ironia.

I Dottor Clown riescono sempre ad interagire e strappare un Sorriso ai pazienti ricoverati, consapevoli che oltre al corpo, necessita di cure anche l’anima… Alcuni professori del Policlinico, con in testa il Direttore della Pediatria Prof. De Mattia, ci hanno chiesto di andare a giocare anche con i Bambini del Giovanni XXIII, abbiamo inoltrato la richiesta e sicuramente, appena avuta l’Autorizzazione, cominceremo ad andare anche all’Ospedaletto dei Bambini di Bari.

Ospedali Autorizzati: Matera, Policoro, Altamura, Policlinico Bari

Il Presidente

Cav. Uff. Giovanni Martinelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *