Clownterapia – Oasi del Sorriso
Stamattina, 8 Marzo, alle ore 10, i Clown saranno al Policlinico di Bari Pediatria Oncologica, per aiutare bambini ed adulti ricoverati. Abbiamo raccolto di Grido di Aiuto di una Mamma, il suo Bambino sta affrontando una prova difficile ed ha bisogno anche di noi, saremo lì ad aiutarli e il nostro Amico(Gianni) nome di fantasia, come tutti i Bambini dell’Oncologia ne verranno fuori, la scorsa settimana, Paolo e Andrea sono andati a casa Guariti, adesso tocca agli altri 🙂
I Clown ritornano all’Ospedale di Matera, ci ha chiamato una Mamma preoccupata per il suo Bambino, anche per andare negli altri Reparti che non abbiamo potuto visitare Venerdì. Saranno Visitati i seguenti Reparti: PEDIATRIA, GERIATRIA, RIANIMAZIONE, TERAPIA INTENSIVA, CHIRURGIA, DIALISI, CARDIOLOGIA MEDICINA ed ORTOPEDIA.
IL RISO FA BUON SANGUE E’ IL NOSTRO MOTTO, “I MEDICI CURANO LA MALATTIA, NOI CURIAMO IL MALATO”
Ridere può far cessare una crisi d’asma, far rilassare le fibre dei bronchi, agevola la respirazione e gli scambi polmonari, abbassa persino il tasso di grasso nel sangue. Studi medici asseriscono che quando si inizia a ridere, il cuore e la respirazione accelerano i ritmi, la tensione arteriosa cala, i muscoli si rilassano e si distrae il dolore, fa passare l’insonnia, aumenta l’ottimismo e favorisce, inoltre, la secrezione delle Catecolamine ed Endorfine, sostanze della gioia e del benessere.
Il Presidente
Cav. Uff. Giovanni Martinelli