Clownterapia – Oasi del Sorriso
Martedì 8, alle ore 10, SARANNO IN CORSIA ALL’OSPEDALE DI MATERA, I CLOWN CUCCIOLO- TROTTOLINA E NONNO NANA’.
GIOVEDI’ 10, ALLE ORE 10, SARANNO ALLA PEDIATRIA ONCOLOGICA DEL POLICLINICO DI BARI , CON I CLOWN :- CUOREMATTO- SORCINA- DONDOLINA- NONNO NANA’ -CUCCIOLO.
Stamattina è un’uscita Straordinaria, in quanto siamo stati chiamati da una Mamma preoccupata per la sua piccina e da una moglie, in ansia per il marito… ci saremo al completo. VISITEREMO I SEGUENTI REPARTI:- PEDIATRIA- NEONATOLOGIA- GERIATRIA-ORTOPEDIA- MEDICINA- RIANIMAZIONE – UTIC e CHIRURGIA.
“L’ATTRAZIONE DI UN SORRISO
Il Sorriso è un potente strumento per relazionarsi positivamente con le altre persone, perché già col solo sorridere, guardando qualcuno negli occhi, hai già stabilito un collegamento importante di simpatia, ammirazione o affetto con quella persona. È un qualcosa di straordinario che ha del magico. Provare per credere, se non avete ancora fatto questa esperienza.
I MEDICI CURANO LA MALATTIA, NOI CURIAMO IL MALATO.. SERVONO 72 MUSCOLI PER ARRABBIARSI- 67 PER PIANGERE e 19 PER RIDERE. VISTO CHE E’ PIU’ ECONOMICO.. SORRIDI !!
NON PRENDIAMO TROPPO SUL SERIO LA VITA..TANTO NON NE USCIREMO VIVI. RIUSCIAMO AD ILLUMINARE ANCHE LE GIORNATE PIU’ BUIE .
Quando sorridi è un attimo e i pensieri più tristi svaniscono non rendiamoci la vita più difficile è già complicata così com’è.”
UN SORRISO NON RISOLVE I PROBLEMI, MA DA LA GIUSTA CARICA PER PROSEGUIRE NELLA VITA. UN SORRISO NON CANCELLA IL DOLORE, MA DA SOLLIEVO AD UN CUORE SPEZZATO. UN SORRISO E’ IL REGALO CHE NON NEGA A NESSUNO.
Anche se non remunerata, siamo orgogliosi di aver Sposato questa missione. IL NOSTRO PRIMO OBBIETTIVO E’ IL SORRISO.
Con Stima
IL PRESIDENTE
Cav. Uff. Giovanni Martinelli