Clownterapia – Oasi del Sorriso
SABATO 19, ALLE ORE 16, SAREMO IN CORSIA ALLO OSPEDALE DI MATERA, CON TANTI CLOWN. VISITEREMO I SEGUENTI REPARTI:- PEDIATRIA- NEONATOLOGIA-
GERIATRIA-ORTOPEDIA- MEDICINA- RIANIMAZIONE – UTIC e CHIRURGIA .
IL MIRACOLO DELL’AMOREEEEEE
Tutto è cambiato, amici. Sì, tutto è cambiato, ho ridefinito la mia scala dei valori, le mie priorità: perchè d’un tratto vedi con i tuoi occhi la gente che soffre e ti rendi conto di quanto sei fortunato, perchè vedi i bambini che stanno male e ti chiedi “perchè loro”, perchè vedi un mondo nel tuo mondo di cui non ti eri accorto prima, perchè ti senti nuovo, perchè quando torni sei stanco ma felice, perchè ti alzi con la voglia di donare e torni a casa scoprendo che hai ricevuto di più di quello che hai dato, perchè quando un bimbo ti sorride ti sta sorridendo il mondo, perchè quando una mamma ti dice grazie, asciugando una lacrima la vorresti abbracciare, perché ti ritrovi addosso un’energia che ti anima questa passione, perchè ti senti grande con la forza di un semplice sorriso. La clownterapia ti prende l’anima, ti stritola il cuore.
SERVONO 72 MUSCOLI PER ARRABBIARSI- 67 PER PIANGERE e 19 PER RIDERE… E’ PIU’ ECONOMICO .. SORRIDI !! NON PRENDIAMO TROPPO SUL SERIO LA VITA..TANTO NON NE USCIREMO VIVI. RIUSCIAMO AD ILLUMINARE ANCHE LE GIORNATE PIU’ BUIE .
Quando sorridi è un attimo e i pensieri più tristi svaniscono non rendiamoci la vita piu’ difficile è già complicata così com’è.”
UN SORRISO NON RISOLVE I PROBLEMI, MA DA LA GIUSTA CARICA PER PROSEGUIRE NELLA VITA. UN SORRISO NON CANCELLA IL DOLORE, MA DA SOLLIEVO AD UN CUORE SPEZZATO. UN SORRISO E’ IL REGALO CHE NON NEGA A NESSUNO.
Anche se non remunerata, siamo orgogliosi di aver Sposato questa missione . IL NOSTRO PRIMO OBBIETTIVO E’ IL SORRISO.
“L’ATTRAZIONE DI UN SORRISO
Il Sorriso è un potente strumento per relazionarsi positivamente con le altre persone, perché già col solo sorridere, guardando qualcuno negli occhi, hai già stabilito un collegamento importante di simpatia, ammirazione o affetto con quella persona. È un qualcosa di straordinario che ha del magico. Provare per credere, se non avete ancora fatto questa esperienza. I MEDICI CURANO LA MALATTIA, NOI CURIAMO IL MALATO..
Con Stima
IL PRESIDENTE
Cav. Uff. Giovanni Martinelli