CNA : Anche Cna Pavia a Matera nell’anno da Capitale Europea della Cultura con le eccellenze artistiche del territorio pavese
Una delle ultime mostre, ma solo in ordine di tempo non certo per la bellezza delle realizzazioni esposte, che la Cna Basilicata organizza nella Galleria Cna di Piazza Duomo mette insieme le bellezze del territorio pavese con quelle del territorio lucano.
Infatti a partire da domani 24 dicembre 2019 e sino alla Befana saranno le artiste/artigiane del comparto Artistico di Cna Pavia, Giovanna Matassoni, Cordini Rita By Ilaria Ricci e I vetri di Nives di Nives Marcassoli ad animare lo spazio Cna, cui faranno buona compagnia le eccellenti realizzazioni di Margherita Albanese, mosaicista materana, di Gianfranco Montano eccellente artista sutoriale lucano, le ceramiche di Francesco Pellegrino da Venosa, la terracotta di Biagio Lamberti, gli scialli di Valeria Galante, architetto/artista materana.
Il tutto a conclusione di un anno ricco di incontri e scambi che hanno arricchito il bagaglio culturale degli artisti ed artigiani locali coinvolti e e hanno visto l’artigianato al centro dell’attenzione da parte delle Istituzioni e delle Associazioni locali.
La mostra racconta anche l’antica lucania con i suoi mestieri e gli artigiani che ne hanno fatto la storia da generazioni.
La mostra sarà inaugurata martedì 24 dicembre alle ore 10.30 e si protrarrà fino al 6 gennaio 2020. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Cna Pavia.