Collegamento ferroviario Bari-Napoli, la promessa del ministro Salvini: “A luglio farò il primo viaggio lungo questo asse”
“A luglio, se il cronoprogramma verrà rispettato, sarò felice di effettuare il primo viaggio con il collegamento ferroviario diretto Bari-Napoli, cosa che la sinistra ha promesso da anni senza mai realizzarla, perché un treno, un ponte, un aeroporto non sono di destra o di sinistra”. Lo ha detto il vicepremier e Ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, a margine dell’incontro che ha tenuto a Brindisi con il sindaco della città, Giuseppe Marchionna.
Salvini ha aggiunto che del collegamento diretto tra i due capoluoghi ne ha parlato anche con il sindaco di Bari, Antonio Decaro, incontrato nella masseria di Bruno Vespa a Manduria. “Chi arriva in aeroporto, a Brindisi, non ha mai avuto un collegamento diretto con il resto del Salento. – ha detto Salvini – Su questo stavamo ragionando a lungo. Sono ministro da 7 mesi, e in questo arco di tempo non si possono fre miracoli, ma stiamo sbloccando tantissimi cantieri fermi da anni. Collegare l’intero Salento è uno dei miei obiettivi. Con il sindaco Marchionna abbiamo parlato dello sviluppo del porto, del rilancio dell’aeroporto, di infrastrutture ferroviarie e stradali. La precedente amministrazione non è stata particolarmente attenta allo sviluppo della città. Già in settimana, forse, ci rivedremo al ministero per riprendere il lavoro interrotto. Questa è una città straordinaria che può tornare ad essere un traino per l’intera Puglia”.