Colpaccio del Matera a Torre del Greco
Serie D girone H, 20^ giornata
Turris-Matera 0-1
Turris: Liccardo, Lucchese, Allocca, Iovinella, Mannone, Corsale, Amendola, Manzo, Mansour, Grezio, Moxedano. All. Pensabene. A disposisizione: Franza, Postorino, Accardo, Cortese, Lacheheb, Amato, Scognamiglio, Morabito, De Carlo.
Matera: Bifulco, Pino, Bassini, Marsili, De Franco, Calori, Orlando, Iannini, Picci, Girardi, Pagliarini. A disposizione: Spilabotte, Ciano, Do Santos. All. Cosco. A disposizione: Spilabotte, Ciano, Dos Santos, Roselli, Tundo, Sbardella, Lauria, Liberacki, Carretta.
Arbitro: Diego Provesi di Treviglio.
Assistenti Simone Assante e Filippo Vona di Frosinone.
Rete: 71’Marsili
Vittoria pesantissima del Matera sul campo della Turris. L’11 di Cosco espugna il ‘Liguori’ di Torre del Greco grazie ad un calcio piazzato di Marsili al 71’ e raggiunge il secondo posto. Una giornata favorevole ai biancazzurri, dato che, eccetto il Taranto (che ha travolto 5-1 il Mariano Keller) le altre compagini di altra classifica (Marcianise, Monospolis) hanno perso, ed il Brindisi è stato fermato sul 2-2 dalla Gelbison Cilento. Sorride solo l’altra lucana di vertice, il Francavilla, che ha piegato il Real Metapontino.
Il ‘Cosco 2’ è iniziato, quindi, sotto i migliori auspici: seconda vittoria consecutiva con il minimo sforzo. Alle porte un altro big match, contro il Brindisi al ‘XXI Settembre’. La vetta, ora, dista un solo punto e bisogna crederci più che mai. Lo stesso presidente materano, Saverio Columella, ha rimarcato proprio questo aspetto: “Ora dipende da noi, dobbiamo essere convinti e consapevoli del nostro cammino. Sono convinto che siamo uno squadrone, e sappiamo benissimo dove possiamo e dobbiamo arrivare. Per farlo, il gruppo ha la necessità di lavorare in piena serenità. Invito i tifosi a stare vicino alla squadra. La vittoria di oggi, ottenuta su un campo ostico, è stata un capolavoro”.