BasilicataMicroPostSport

Tre colpi di mercato per il Matera calcio

Tre volti nuovi per il Matera calcio. La società biancazzurra ha ufficializzato gli ingaggi del portiere Alexandru Daniel Pena, del difensore Dario Antonio Flores e dell’attaccante Abou Diop. Tre rinforzi per migliorare la rosa e puntare in alto in questa seconda parte della stagione.
Nato a Craiova in Romania il 26 gennaio 1990, Alexandru Daniel Pena è cresciuto calcisticamente nella Roma, anche se non ha mai trovato spazio nella squadra giallorossa in serie A. Quindi il ritorno in Patria per giocare in serie B con la Dinamo Bucarest (14 presenze). Dall’estate 2013 è in Italia, destinazione Bari. L’arrivo del 25enne estremo difensore rumeno è stato possibile anche grazie ai buoni rapporto tra i due presidenti Paparesta e Columella.
Nato a Montevideo il 6 febbraio 1984, il difensore centrale Dario Antonio Flores Bistolfi ha giocato per due stagioni in Romania con il CFR Cluj (14 presenze con un gol). A gennaio 2010 è ritornato in patria per giocare con il Racing Montevideo (20 presenze in serie A). A giugno 2011 si trasferisce nel Palestino (Cile), con 12 presenze nel primo campionato, 9 con un gol nel secondo. Da gennaio 2013, poi, è tornato nel suo Paese per giocare prima con il Cerro Largo (14 presenze e 1 gol) e quindi si è trasferito nuovamente in Romania per giocare con la Juventud de Las Piedra. Nella scorsa estate l’arrivo in Italia per giocare in serie B con il Perugia.
Il senegalese Abou Diop, nato a Dakar il 6 ottobre 1993, cresce nelle giovanili del Torino, dove ha collezionato nel campionato 2011-2012 15 presenze siglando 9 reti. Poi, sempre in maglia granata, l’esordio in A (4 presenze). Nell’estate 2013 ha cominciato con la Juve Stabia in serie B (13 presenze e 1 gol) mentre a gennaio 2014 è stato ceduto al Crotone (serie B, 9 presenze). Prima di ‘sposare’ il progetto del patron Columella, Diop ha disputato la prima parte della stagione in corso con la Ternana (serie B, 8 presenze).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *