BasilicataSecondo_PianoSport

Colpo Matera a Catanzaro

Catanzaro-Matera 0-1
Catanzaro: Grandi, Bernardi, Ricci, Moi, Squillace (36’Priola), Giampà (72’Maita), Agnello, Taddei, Mancuso, Agodirin (58’Ingretolli), Razzitti. All. Erra. A disposizione: Scuffia, Sirigu, Caselli, Fulco, Barillari, Foresta, Selvatico, Orchi, Caruso
Matera: Bifulco, Ingrosso, Zaffagnini, Piccinni, Meola (64’Di Lorenzo), Iannini, De Rose, Tomi, Carretta, Letizia (81’Zanchi), Pagliarini (66’Kurtisi). All. Padalino. A disposizione: Biscarini, Scognamillo, De Franco, Rolando, Armellino, D’Angelo, Regolanti
Arbitro: Alessandro Prontera di di Bologna
Rete: 45’Meola
Ammoniti: Agnello, Squillace, Ingrosso, Bernardi, Priola, Mancuso, Ricci, Bifulco,

Il Matera sbanca il ‘Ceravolo’ di Catanzaro per 1-0 e conquista tre punti pesantissimi nella corsa alla salvezza. Decisiva per le sorti del match la rete siglata da Meola allo scadere della prima frazione. Un gol di pregevole fattura, quello dell’esterno materano, ottenuto dopo una triangolazione con Iannini, e conclusa con una rovesciata.
Premiata la scelta di Padalino di giocare con il ‘falso nueve’, perche sono i biancazzurri a costruire le azioni più pericolose nel 1° tempo (su tutte, un tiro di Letizia di poco a lato), anche se il Catanzaro reclama due rigori, uno per fallo su Razzitti e l’altro per un fallo di mano di un difensore materano.
Nella ripresa il Matera va vicinissimo al raddoppio in due occasioni: al 55’ Carretta esplode un mancino che il portiere Grandi devìa in angolo con una parata strepitosa. Al 74’ è Kurtisi ad aver la palla dello 0-2: servito da Carretta, il macedone salta Grandi, ma la sua conclusione è ribattuta da Moi sulla linea di porta. Il Catanzaro è poca cosa, e Bifulco non deve compiere interventi degni di nota.
Finisce così 1-0 per il Matera e, forse, il vero campionato dei biancazzurri è iniziato oggi in terra calabrese. Prossimo impegno dell’11 materano sarà sabato sera, quando al ‘XXI Settembre’ arriverà la Juve Stabia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *