Colpo nel caveau della BNL a Lecce
Colpo grosso tentato domenica sera ai danni dell Bnl di Lecce, in piazza Sant’Oronzo. Verso le ore 19 il personale dell’istituto di vigilanza incaricato ha segnalato l’intrusione di ignoti all’interno del caveau dell’istituto; le porte d’accesso alla stanza blindata erano state aperte senza segni evidenti di forzatura. Sul posto è stato chiamato immediatamente il direttore della filiale che, insieme a personale della Polizia Scientifica e della Squadra Mobile ha fatto ingresso nel caveau per constatare la probabile apertura di cassette di sicurezza.
Il primo segnale che fosse successo qualcosa di anomalo è arrivato verso le 13 dall’istituto di vigilanza, preoccupata dal fatto che era saltata la linea dell’impianto di allarme. Dal successivo sopralluogo non è emerso nulla. Successivamente un nuovo allarme, stavolta verso le 19, quando è stata notata un’uscita di sicurezza manomessa. Il controllo all’interno del caveau, aperto senza segni di scasso, ha consentito di verificare soldi sparsi a terra e contanti per circa 90mila dentro ad un trolley.
Anche le cassette di sicurezza erano aperte e svuotate. I malviventi hanno abbandonato attrezzi da scasso. L’ammontare del furto non è stato quantificato, indagano i poliziotti della Squadra mobile.