Comer Industries Components liquida la tredicesima mensilità comprensiva della maturazione piena dei ratei
Confindustria Basilicata accoglie come un positivo segnale di attenzione al territorio e ai dipendenti dello stabilimento lucano la decisione di Comer Industries Components di liquidare la tredicesima mensilità comprensiva della maturazione piena dei ratei, nonostante il regime di cassa integrazione ordinaria in atto nello stabilimento di Matera.
Una conferma di disponibilità e ascolto delle istanze dei lavoratori, affatto scontata alla luce del contesto economico, sociale e geopolitico complesso che continua a mettere a dura prova il tessuto imprenditoriale e, in particolare, le industrie presenti sui mercati internazionali, il cui andamento è fortemente condizionato da fattori globali.
“Si tratta – ha commentato il direttore generale di Confindustria Basilicata, Giuseppe Carriero – di una sensibilità non scontata che conferma, ancora una volta, l’approccio positivo di Comer alle relazioni industriali e alla responsabilità sociale d’impresa, di cui l’azienda ha già dato prova in occasione del Covid. Tutto ciò alimenta le radici di un legame sempre più solido e duraturo con il nostro territorio che tutti dobbiamo contribuire a rafforzare”